La collaborazione con la Rag. Elena Fontana è iniziata nel 1985 in qualità di dipendente neo-diplomata, fino a tutto il 1988, per continuare come collaboratrice fino al dicembre 1997. Nel 1993 consegue il titolo di esperta in materia contabile mediante il superamento dello specifico esame presso la locale Camera di Commercio, ed è quindi iscritta nel Ruolo Periti ed Esperti per le sub - categorie "Scritture contabili " ed "Elaborazioni dati" presso la C.C.I.A.A. di Sondrio. È stata iscritta dal 1998 fino al 2001 all'Istituto Nazionale Tributaristi (I.N.T.) e dal 2002 è rimasta iscritta nella sezione non esercenti. Ha esercitato in proprio dal 1988 fino al 2001 e si occupa di contabilità e consulenze fiscali e aziendali, oltre a seguire diversi clienti per conto dello Studio Zambon, con il quale collabora attivamente per fornire servizi sempre migliori alla clientela. Dal 2012 è dipendente dello Studio Zambon Elaborazioni Sas. Completamente formata dal punto di vista fiscale, provvede alla compilazione delle dichiarazioni dei redditi, IVA e Irap, modelli 730 oltre a denunce di condoni e sanatorie qualora ne ricorrano le fattispecie.Si occupa della compilazione dei modelli ISEE e RED per l’INPS e di qualunque pratica aziendale sia richiesta dalla clientela. Si occupa inoltre, coadiuvata dalla rag. Ivana Gerna dell'invio telematico al Registro Imprese dei bilanci societari e delle varie altre comunicazioni.
Assunta nel 1983 dalla Consulta Informatica S.a.s., è passata nel 2002 per ragioni logistiche nello staff operativo dello Studio Tributario del Rag. Zambon per tornare nel 2012 allo Studio Zambon Elaborazioni Sas Soggetto di assoluta affidabilità e correttezza nei rapporti con le colleghe e con la clientela, possiede tenacia e abnegazione nello svolgimento delle specifiche mansioni che le vengono assegnate.Ha raggiunto da tempo la piena autonomia nell'utilizzo delle procedure di elaborazione contabile con il software Teamsystem® di cui ci avvaliamo, ed è insuperabile nella qualità e nella velocità del data entry. L'esperienza accumulata in oltre un trentennio di lavoro le permette inoltre di registrare autonomamente tutta la documentazione contabile anche in partita doppia pur non avendo conseguito alcun diploma quinquennale specifico. Si occupa inoltre dei versamenti di imposta e contributivi, anche telematici, mediante il modello F24 e di tutte le stampe civilistiche e fiscali e l'archiviazione ottica dei libri contabili e delle dichiarazioni.Compila, elabora e stampa i modelli INTRASTAT per le rilevazioni dei passaggi di merci tra i paesi della Comunità Europea. Si occupa inoltre degli invii telematici all' Agenzia delle entrate di tutti i modelli fiscali. Segue la segreteria e l'archiviazione dei documenti contabili e fiscali in qualità di responsabile.
È stata assunta dalla Consulta Informatica nel gennaio del 1989 e dieci anni dopo è transitata nello staff del Dott. Zambon. Diplomata addetta alla contabilità d' Azienda, ha iniziato come segretaria della ormai non più operativa Società e in particolare dell'Amministratore unico Dott.. Zambon, ma ha ben presto dimostrato doti di autonomia operativa e volontà di approfondire gli aspetti contabili e tributari legati alle aziende. Si occupa stabilmente ormai dal 1993 di contabilità e gestisce fin dalla sua nascita (e oramai in piena autonomia) una delle imposte forse più odiate dai contribuenti italiani: l' I.M.U. (ex Imposta Comunale sugli Immobili). Ha maturato quindi notevole esperienza nella lettura e interpretazione dei contratti di compravendita, donazione, divisione e permuta immobiliare e nelle denunce di successione mortis causa. Si occupa della compilazione dei modelli 730 e dei modelli Redditi con tutte le problematiche relative ai redditi fondiari e di lavoro, agli oneri deducibili e detraibili e ai redditi diversi, oltre naturalmente ai redditi d’impresa e di lavoro autonomo. Segue compiutamente e in totale autonomia anche la gestione dei contratti di locazione e comodato con le relative registrazioni e pagamenti delle imposte, oltre alle registrazioni contabili, e fino alle redazioni delle denunce dei redditi di diversi clienti in contabilità sia semplificata che ordinaria e forfettaria. Nel 1995 ha conseguito il titolo di esperta in materia contabile mediante il superamento del previsto esame presso la locale Camera di Commercio, ed è quindi iscritta al ruolo Periti ed Esperti nella sub - categoria "scritture contabili" presso la C.C.I.A.A. di Sondrio. Dal 2003 al 2015 è stata iscritta nel ruolo dei mediatori creditizi presso l'Ufficio Italiano Cambi (U.I.C. n° 23105 ) e ha collaborato con il Dott. Zambon nella consulenza alla clientela in materia creditizia e nei rapporti con le banche per il rilascio dei finanziamenti alla clientela dello studio.Si è inoltre iscritta nel maggio 2004 all' Istituto Nazionale Tributaristi (I.N.T.) nella sezione non esercenti.
È stata inizialmente assunta dalla Consulta Informatica nel Dicembre del 1994, appena diciottenne e da allora ha sempre frequentato i nostri uffici sotto le diverse vesti di dipendente full-time e/o part-time e di collaboratrice occasionale fino all'Aprile 1999 quando è entrata a far parte dello Staff personale del Dott. Zambon, dapprima con contratti a tempo determinato e dal Marzo 2001, a tempo indeterminato. Segretaria d'azienda, è preparata e brava nel comprendere rapidamente le richieste e le esigenze di chi le commissiona degli incarichi. Sempre cordiale e disponibile, possiede ottime capacità di apprendimento e di memoria e la sua versatilità le ha permesso di occuparsi già dal 2002 di registrazioni contabili, comprese quelle dello studio, coordinata e seguita anche dalla collega rag. Ivana Gerna, consentendo alle colleghe più anziane maggior tempo per l'aggiornamento e l'approfondimento delle tematiche contabili e tributarie. Dal 2003 e per alcuni anni ha coadiuvato la collega Monica Sondrini nella contabilità c/o gli uffici dell'Automobile Club di Sondrio.
Assunta nel gennaio del 2002, è diplomata ragioniera e si occupa di contabilità sia ordinaria che semplificata di diverse aziende clienti dello studio. Si è specializzata nella contabilità delle società di capitali con conseguente applicazione dei principi contabili nazionali (OIC) nello sviluppo del bilancio in formato UE e della nota integrativa, oltre che dei principi contabili internazionali (IAS), fino alla redazione del Modello Redditi/SC. Soggetto già scolasticamente ben preparato, ha rapidamente raggiunto un ottimo livello, applicandosi con impegno e abnegazione nel seguire suggerimenti, direttive e insegnamenti del Dott. Zambon che aiuta nei controlli fiscali e contabili nel rilascio dei visti di conformità per l’utilizzo dei crediti fiscali in compensazione orizzontale e nei controlli per la revisione contabile. Segue e coordina la collega Erika Mattaboni nella sua preparazione contabile, unitamente alla tributarista Monica Sondrini. Si occupa inoltre, in coordinamento con la Rag. Fontana, dell'invio telematico dei bilanci societari al Registro Imprese ed è la responsabile dello Studio per i rapporti con il registro medesimo.