L' Assistenza Contabile e Fiscale dalla Riforma Tributaria ad oggi


Collaboratrice di studio - Tributarista
Mediatore creditizio


E' stata assunta dalla Consulta Informatica nel gennaio del 1989 e dieci anni dopo è transitata nello staff del Rag. Zambon. Diplomata addetta alla contabilità d' Azienda, ha iniziato come segretaria della ormai non più operativa Società e in particolare dell'Amministratore unico Rag. Zambon, ma ha ben presto dimostrato doti di autonomia operativa e volontà di approfondire gli aspetti contabili e tributari legati alle aziende. Si occupa stabilmente ormai dal 1993 della contabilità dell'Automobile Club di Sondrio e gestisce fin dalla sua nascita (e oramai in piena autonomia) una delle imposte forse più odiate dai contribuenti italiani: l' I.C.I. (Imposta Comunale sugli Immobili). Ha maturato quindi notevole esperienza nella lettura e interpretazione dei contratti di compravendita, donazione, divisione e permuta immobiliare e nelle denunce di successione mortis causa. Completamente di sua competenza è anche la prima stesura dei modelli 730 con tutte le problematiche relative ai redditi fondiari e di lavoro, agli oneri deducibili e ai redditi diversi, e si occupa altresì della compilazione dei modelli reddituali INPS (Mod. RED) e delle autocertificazioni ISE e ISEE, in quest'ultimo settore coordina inoltre le signore Mattaboni e Gerna.

Segue compiutamente e in totale autonomia anche la gestione dei contratti di locazione e comodato con le relative registrazioni e pagamenti delle imposte, oltre alle registrazioni contabili, e fino alle redazioni delle denunce dei redditi di diversi clienti in contabilità sia semplificata che ordinaria; istruisce inoltre in materia contabile le signore Erika Mattaboni e Sonia Parolo, coadiuvata dalla rag. Ivana Gerna.
Nel 1995 ha conseguito il titolo di esperta in materia contabile mediante il superamento del previsto esame presso la locale Camera di Commercio, ed è quindi iscritta al ruolo Periti ed Esperti nella sub - categoria "scritture contabili" presso la C.C.I.A.A. di Sondrio.

Dal 2003 è iscritta nel ruolo dei mediatori creditizi presso l' Ufficio Italiano Cambi (U.I.C. n° 23105 ) e collabora con il Rag. Zambon nella consulenza alla clientela in materia creditizia e nei rapporti con le banche per il rilascio dei finanziamenti alla clientela dello studio.

Si è inoltre recentemente iscritta (nel maggio 2004) all' Istituto Nazionale Tributaristi (I.N.T.)nella sezione non esercenti.


E-mail: msondrini@studiozambon.it

 
A Sondrio dal Lunedì al Venerdì dalle 8 alle 12 e dalle 14 alle 17, VENITE A TROVARCI !!!