L' Assistenza Contabile e Fiscale dalla Riforma Tributaria ad oggi


Titolare dello studio


il Rag. Giuseppe Zambon segue oltre alla contabilità sviluppata dalle collaboratrici e alle consulenze fiscali per qualunque tributo, anche tutta la contrattualistica relativa alle locazioni, di cui si occupa specificatamente la Sig.ra Monica Sondrini; è responsabile del CAF per i modelli 730, RED / INPS e ISE / ISEE, oltre ad effettuare l' invio telematico di tutti i modelli dichiarativi in qualità di intermediario autorizzato dal Ministero delle finanze, e a rilasciare visti di conformità e asseverazioni contabili.


Svolge qualunque pratica di contenzioso fiscale (provinciale e regionale), di pre-contenzioso (conciliazione, concordato, autotutela, acquiescenza) e di rapporti con uffici fiscali in qualità di difensore abilitato dalla Direzione Regionale delle Entrate per la Lombardia. E' membro della commissione per il gratuito patrocinio presso la Commissione Tributaria provinciale di Sondrio.

E' stato iscritto per titoli nel 1985 al Ruolo Periti ed Esperti presso la locale Camera di Commercio di Sondrio per le sub-categorie "Scritture contabili" ed "Elaborazione dati" e nel 1991 per la sub-categoria "Tributi".

L'iscrizione all'Albo Periti del Tribunale di Sondrio per il settore commerciale abilita inoltre il Rag. Zambon ad effettuare consulenze tecniche per il giudice e perizie di trasformazione, fusione, scissione e concambio, necessarie per la definizione degli eventi societari di natura straordinaria, oltre ad assumere incarichi di perito di parte in vertenze giudiziarie e di arbitro amichevole nei collegi arbitrali per risolvere controversie di natura contrattualistica societaria e commerciale in genere.

Il Rag. Zambon è inoltre Revisore Contabile iscritto nel registro tenuto dal Ministero della Giustizia ed è pertanto abilitato a svolgere le mansioni di sindaco o revisore in società ed enti; è anche il delegato Provinciale per l' I.N.T. (Istituto Nazionale Tributaristi) e dello stesso Istituto è il coordinatore della Commissione Nazionale per la fiscalità, oltre a partecipare alle Commissioni Nazionali per lo studio delle norme tributarie e del tariffario di riferimento, e per le problematiche delle Società di servizi e professionali, coordinate quest'ultime dalla Rag. Deborah Furci.

L' iscrizione quale Mediatore Creditizio all' Ufficio Italiano Cambi ( U.I.C. n° 1942 ), consente inoltre al Rag. Zambon di effettuare consulenza specifica alla clientela in materia creditizia e aiutarla nei rapporti con le banche per il rilascio di crediti personalizzati, in questo coadiuvato dalla Sig.ra Monica Sondrini, iscritta anche lei all' U.I.C. dal 2003.

E-mail: gzambon@studiozambon.it


A Sondrio dal Lunedì al Venerdì dalle 8 alle 12 e dalle 14 alle 17, VENITE A TROVARCI !!!